AN UNBIASED VIEW OF REATO DI SPACCIO

An Unbiased View of reato di spaccio

An Unbiased View of reato di spaccio

Blog Article



Risposta: La pena prevista for each il reato di spaccio varia in base alla quantità e alla tipologia di droga coinvolta. Secondo la legge italiana, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, la pena può andare da un minimo di six anni a un massimo di twenty anni di reclusione.

Risposta: Le conseguenze legali for every il reato di spaccio possono essere molto gravi. Oltre alla pena detentiva che può essere inflitta, l'autore del reato può anche essere sottoposto a sanzioni pecuniarie significative. Inoltre, il reato di spaccio può comportare la confisca dei beni utilizzati per commettere il reato, occur denaro, veicoli o immobili.

L’inasprimento della pena di spaccio si concretizza altresì nel momento in cui il compratore sia un minorenne poiché esso è considerato far parte di una categoria vulnerabile della società e facilmente influenzabile.

000 euro. Le pene possono aumentare se il reato viene commesso in zone prossime a scuole, istituti educativi o luoghi frequentati da minori.

Esercito anche nel campo del diritto dell'immigrazione. Sono co-titolare dello Studio Legale Miano, di cui sono il responsabile dell'space penale. Iscritto nell'elenco degli avvocati abilitati alla difesa di soggetti non abbienti (Patrocinio a spese dello Stato).

Insomma, una difesa specializzata in materia di stupefacenti che possa fare realmente la differenza.

È importante sottolineare che le leggi e i termini di prescrizione possono variare da Paese a Paese, quindi è fondamentale consultare la legislazione specifica del proprio Paese per avere informazioni exact sulla prescrizione for each il reato di spaccio.

L'ho contattata per avere informazioni sulla legge del sovraindebitamento e purtroppo nn he fa più parte, ma è stata gentilissima nel darmi informazioni dove rivolgermi for each ricevere aiuto.

In questi casi, chiamare un avvocato penalista che intervenga prontamente si rivela essere sempre la scelta migliore, in quanto l’Avvocato penalista Roma può assistere subito il cliente che lo contatta, risolvendo ogni suo dubbio relativo a questo tipo di reato.

Risposta two: In un caso di reato di spaccio, un avvocato specializzato in diritto penale può adottare varied linee di difesa per il proprio cliente. Alcune possibili strategie includono contestare la legittimità delle establish raccolte, dimostrare l'assenza di intento di spacciare la sostanza, sostenere l'inesistenza o l'insufficienza delle establish, o cercare di ottenere una riduzione della pena attraverso una negoziazione con l'accusa. La scelta della strategia dipenderà dalle circostanze specifiche del caso.

La prima strategia: dimostrare che la sostanza è detenuta per uso esclusivamente personale o che si deve essere assolti for every altro motivo.

Ipotizziamo che Tizio sia arrestato perché sorpreso a spacciare alcune dosi di marjuana all’interno di un parco pubblico. Il dato quantitativo consentirebbe di riconoscere il reato arrive di lieve entità. Se Tizio, per spacciare lo stesso quantitativo di droga, si organizza apprestando mezzi particolari for each dissimulare la sua attività illecita e/o have a peek at these guys rendere più difficoltoso il suo arresto (pensiamo alla installazione di telecamere a circuito chiuso, a cancelli blindati che impediscono l’accesso alle forze dell’ordine, alla presenza di complici che possano avvertirlo della presenza delle forze di polizia e così through) la sua attività illecita potrebbe essere considerata non lieve.

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on the net sarà anche merito see here tuo.Diventa sostenitore clicca qui

Lo Studio Legale Capuzzi è in grado di assicurare una reperibilità anche nei giorni festivi ed è strutturato ed organizzato for each garantire all’assistito le professionalità necessarie nei diversi settori di competenza civile, navigate to this website penale e amministrativo. Gli oneri di assistenza e rappresentanza sono sempre concordati con l’assistito in through preventiva e con la sottoscrizione di una relazione attinente i probabili o possibili costi individuati secondo le presumibili attività nel rispetto della trasparenza ed equità.

Report this page